Connect with us

home

Seconda giornata nel girone H: è il momento dei primi verdetti

Seconda giornata nel girone H che vede affrontarsi Giappone – Senegal alle ore 17 e Polonia – Colombia alle ore 20.
Dopo la prima giornata che ha portato le inaspettate vittorie di Giappone e Senegal, sfavorite, contro Colombia e Polonia, favorite, oggi si capirà chi merita di accedere alla fase ad eliminazione diretta. Due sfide delicatissime, soprattutto la seconda, in cui nessuno tirerà indietro la gamba.

 

Giappone – Senegal

 

La vittoria per una delle due contendenti vorrebbe dire mettere il piede nella fase successiva del torneo. Entrambe le squadre si trovano a 3 punti e mentre un pareggio sarebbe sì un risultato positivo ma muoverebbe poco in termini di classifica, una vittoria definirebbe nettamente le gerarchie del girone.

I nipponici, grazie all’espulsione di Sanchez, hanno avuto la strada spianata per la vittoria nella sfida contro la Colombia. Il match non ha quindi detto tanto sul reale valore della squadra che, nonostante abbia affrontato un avversario temibile, non lo ha fatto alla pari.

Il Senegal, invece, ha mostrato tutto il suo valore e tutta la sua forza nella bellissima vittoria contro la Polonia. Squadra padrona del campo, veloce e potente oltre che imprevedibile e ordinata. Squadra in grado di mettere sotto per tutta la partita una compagine, come la Polonia, nettamente più blasonata e con giocatori di spessore internazionale.

Entrambe gli allenatori confermano il blocco di giocatori della scorsa gara.

 

Probabili formazioni:

 

GIAPPONE (4-3-2-1): Kawashima; H. Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki, Haraguchi; Kagawa, Inui; Osako.

 

SENEGAL (4-4-2): K. N’Diaye; Wague, Sané, Koulibaly, Gassama; Sarr, Gueye, A. N’Diaye; Mané, Diouf, Niang.

 

Polonia – Colombia

 

Le due favorite del girone hanno deluso nella prima giornata. Entrambe sono quindi chiamate al riscatto in una sfida che può determinare l’esclusione di una delle due dalla competizione.

Il pareggio non serve a nessuna delle due quindi ci sarà da aspettarsi una sfida particolarmente aperta.

La prestazione della Colombia nella prima sfida è stata fortemente influenzata da un episodio, quindi non si è potuto apprezzare il reale valore, soprattuyto in fase offensiva, degli uomini di Peckerman.

La Polonia non ha scuse per la sconfitta contro il Senegal ed è chiamata dai propri tifosi ad un riscatto immediato. Sul banco degli imputati soprattutto i suoi uomini più attesi come Lewandowski e Zielinski, che dovranno guidare la squadra ad una prestazione nettamente più propositiva della precedente. In attacco sarà il turno di Kownacki al posto di Milik, deludente e poco incisivo nell’ultima uscita.

 

Probabili formazioni:

 

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan; Bereszynski, Goralsky, Krychowiak, Rybus; Zielinski; Lewandowski, Kownacki.

 

COLOMBIA (4-3-2-1): Ospina; Arias, Zapata, Mina, Mojica; Barrios, Aguilar, Uribe; Cuadrado, J. Rodriguez; Falcao.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home