Connect with us

home

Ostacolo Costa Rica, il Brasile non può sbagliare

Alle 14 Brasile-Costa Rica: per i verdeoro dopo il pareggio con la Svizzera sono obbligatori i tre punti, ma davanti avranno una Costa Rica vogliosa di riscattare la sconfitta con la Serbia

A San Pietroburgo il Brasile affronta la Costa Rica nel secondo match del Gruppo E; partita fondamentale per i sudamericani, reduci dal deludente pareggio per 1-1 contro la Svizzera.

Una vittoria infatti permetterebbe ai verdeoro di salire a quota 4 punti, e aspettare di vedere cosa succederà tra Serbia e Svizzera nel match delle 20. La Costa Rica dopo la sconfitta contro la Serbia, ha invece necessità di punti, una sconfitta infatti significherebbe dire addio al Mondiale dopo solo due giornate.

Nel Brasile recupera Neymar dopo lo stop in allenamento per i problemi alla caviglia, colpita duramente dai giocatori svizzeri, un fatto questo che ha irritato non poco la federazione brasiliana. Il ct Tite è intenzionato a riproporre gli stessi undici che hanno affrontato la Svizzera, l’unico cambio potrebbe essere il modulo con il ritorno al 4-3-3 e l’arretramento di Coutinho sulla linea dei centrocampisti.

Stesso schieramento ultra difensivo per la Costa Rica, con il solito modulo 5-4-1 e Joel Campbell unica punta. Viene da pensare che l’atteggiamento dei costaricensi dovrà per forza di cose essere più spregiudicato, vista la necessità di una vittoria o comunque di un pareggio.

Il nostro pronostico: il pareggio con la Svizzera, onestamente, ha sorpreso un pò tutti ma anche stavolta non possiamo non dare fiducia nuovamente al Brasile; non vincere oggi sarebbe quasi una catastrofe, perché vorrebbe dire giocarsi tutto all’ultima partita contro la Serbia e rischiare una nuova, clamorosa eliminazione.

Probabili Formazioni 

Brasile (4-3-3)

Alisson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar

Costa Rica (5-4-1)

Navas; Gamboa, Duarte, Acosta, Gonzalez, Calvo; Bolanos, Borges, Guzman, B. Ruiz; Joel Campbell

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home