Connect with us

Calciomercato

Roma, porte girevoli: se parte Alisson chi sarà il titolare?

Andiamo a scoprire le possibili alternative in caso di cessione del portiere brasiliano: tra acquisti già ufficializzati e portieri in procinto di cambiare maglia, il cerchio inevitabilmente si restringe sempre di più

La situazione portiere in casa Roma si fa intrigante: partendo dal presupposto che Alisson è ancora a tutti gli effetti un giocatore della Roma, i giallorossi devono comunque cominciare a pensare ad un possibile sostituto in caso di cessione del brasiliano.

Il forte pressing del Real Madrid infatti non può lasciare indifferenti i dirigenti giallorossi, ma le ultime notizie di mercato riguardanti i portieri obbligano ad una panoramica sugli estremi difensori ancora “disponibili”.

Partiamo da chi ha ufficialmente già trovato una nuova sistemazione e non è più un candidato: Rui Patricio, che sta difendendo in questi giorni la porta del Portogallo, ha firmato ieri per gli inglesi del Wolverhampton tirandosi fuori dal giro; è quasi ufficiale anche il passaggio di Bernd Leno dal Bayer Leverkusen all’ Arsenal, pronto a spendere una cifra intorno ai 55 milioni di euro per lui e Torreira.

Gli ultimi rumors di mercato inoltre danno molto vicino Alex Meret alla porta del Napoli, con il giovane portiere friulano che andrebbe a sostituire Pepe Reina nello scacchiere di Carlo Ancelotti.

Dunque come papabili sostituti restano Alphonse Areola, in uscita dal Psg e che potrebbe rientrare anche nella trattativa che sta portando Javier Pastore a Trigoria, mentre è una suggestione quella che porta a Donnarumma: i recenti affari della Roma con Mino Raiola possono far pensare a ad uno scenario del genere, anche se rimane una pista molto complicata.

Anche la strada che porta a Courtois risulta difficilmente percorribile a causa dei costi molto elevati tra cartellino e ingaggio, nonostante il contratto del portiere belga con il Chelsea scada nel 2019.

Di minore importanza ma comunque da affrontare sarà anche il discorso secondo portiere per la Roma, con Skorupski ormai prossimo all’addio per andare a giocare titolare altrove. Probabile che i giallorossi vadano su un profilo di esperienza, ma tutto sarà legato a chi sarà il titolare.

Non resta che aspettare, per vedere se Alisson continuerà a difendere la porta dei giallorossi o se i tifosi dovranno accogliere un nuovo numero 1.

Filippo D’Orazio

 

 

 

 

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato