Connect with us

home

Milan, il giorno del giudizio: cominciata a Nyon l’udienza per l’Europa

Cominciata l’udienza a Nyon dopo il mancato rispetto del Fair Play. Per convincere i giudici si farà leva su trasparenza dei conti e supporto del fondo Elliott.

Il Milan gioca a Nyon la prtita più difficile dell’anno.

L’a.d. Marco Fassone, la Chief Financial Officer Valentina Montanari e gli avvocati Andrea Aiello e Roberto Cappelli, responsabile del pool di legali incaricato di argomentare la difesa milanista avranno il compito arduo di convincere i cinque giudici della camera investigativa del CFBC, l’organo di controllo finanziario dei club che il Milan è a posto con la normativa europea.

Parlerà per primo il relatore dell’Uefa e poi seguirà l’esposizione della memoria difensiva del Milan.

I rossoneri hanno poche possibilità visti i due precedenti verdetti negativi e, anche per questo, continua a filtrare un netto pessimismo sul verdetto che verrà emesso tra giovedì e venerdì.

In entrambi i casi precedenti l’Uefa aveva evidenziato come il problema non era tanto Yonghong Li bensì perché la precedente proprietàaveva violato i paletti del Financial Fair Play.

Riporta la Gazzetta dello Sport che il dossier difensivo è articolato in 25 pagine e punta l’attenzione sul club: se intorno a Mr. Li non si è dissolto l’alone di mistero, personale e patrimoniale, il Milan ha conti chiari e di immediata lettura.
Se Yonghong resta indecifrabile, la società ha invece numeri e bilanci trasparenti.
E alla commissione giudicante si chiederà di valutare i prospetti rossoneri e non quelli di chi è al vertice.
Inoltre, lasciando un attimo in stand-by l’operazione partnership, il Milan punterà ancora forte sul sostegno di Elliott.
Ma, scrive sempre la rosea, non dovrebbe bastare: la sentenza, con l’esclusione dalle competizioni internazionali, sembra compromessa.
Se il verdetto non fosse soddisfacente il Milan opterebbe per l’appello al Tas: il ricorso verrebbe presentato entro 7-10 giorni dalla lettura delle motivazioni, con la nuova sentenza prevista per i primi di luglio.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading