Indiscrezione di mercato pubblicata da Enzo Bucchioni sul sito Firenze Viola.it : Rodrigo De Paul, argentino dell’Udinese, 24 anni, potrebbe essere il primo acquisto importante del mercato viola.
La Fiorentina ha già in mano l’ok del giocatore, ma anche l’Udinese si è messa a trattare e si sta cercando la stretta finale che dovrebbe arrivare fra oggi e domani al massimo.
Scrive Bucchioni che iI Pozzo sono partiti da dodici milioni, si stanno arroccando su dieci. Corvino si è fermato a otto.
Due milioni non sono certo una montagna da scalare anche se il Dg viola ci ha abituato a non andare oltre il prezzo che lui ritiene più congruo.
Comunque la sensazione di ieri sera è che l’affare possa andare in porto nel giro di un paio di giorni visto che l’Udinese vuole monetizzare, dopo due anni a Udine il giocatore è giusto che trovi nuovi stimoli e la Fiorentina ha bisogno di una pedina pronta, di qualità, un esterno capace di giocare a destra e a sinistra, ma anche in grado di agire dietro una punta nel 4-2-3-1.
Insomma, un giocatore duttile e moderno. Corvino sta provando a infilare nell’operazione anche il prestito gratuito con riscatto di Eysseric che a Udine potrebbe rilanciarsi, ma il francese ha molti dubbi. Preferisce tornare a casa.
In alternativa sul tavolo c’è anche Saponara, un altro elemento sul quale Corvino sta facendo una riflessione.
