Connect with us

home

Una magia di Kolarov regala i tre punti alla Serbia

La Serbia vince 1-0 contro la Costa Rica grazie a un gioiello del terzino giallorosso su punizione nel secondo tempo. Sudamericani poco incisivi per tutti i 90 minuti, risultato sostanzialmente giusto.

A Samara nella prima partita del gruppo E, la Serbia conquista tre punti fondamentali contro il Costa Rica e aspetta di vedere cosa farà questa sera il Brasile contro la Svizzera.

Partita divertente con il pallino del gioco in mano ai serbi, ma lo schieramento ultra difensivo della Costa Rica non ha lasciato molti spazi alla formazione del ct Krstajic: primo tempo in cui si ricorda solo una grande giocata in rovesciata di Milinkovic-Savic neutralizzata da Keylor Navas effettuata però a gioco fermo per un fuorigioco inesistente.

Nella ripresa occasione clamorosa per Mitrovic che servito da un tocco delizioso del solito Milinkovic-Savic, solo davanti a Navas si fa ipnotizzare dal portiere del Real Madrid; partita di grande sacrificio del centravanti serbo, ma molto impreciso sotto porta.

Solo una prodezza poteva sbloccare una partita così, e la prodezza arriva al minuto 56: calcio di punizione sul lato destro dai 25/30 metri per la Serbia, sul pallone va Kolarov che con una traiettoria imparabile insacca alle spalle dell’ incolpevole Keylor Navas.

Il forcing del Costa Rica nell’ultimo quarto d’ora non produce nulla, con il recupero di 5 minuti che si allunga addirittura a 7 per un principio di rissa tra Matic e un componente della panchina costaricense.

Primi tre punti per la Serbia, che partono dunque con il piede giusto e potrebbero già ipotecare il passaggio del turno nella prossima gara il 22 contro la Svizzera.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home