Connect with us

home

Russia 2018, oggi si apre il gruppo D con Argentina – Islanda

Dopo Spagna e Francia, esordisce oggi nel Mondiale di Russia una terza big: l’Argentina; per la gara di apertura del girone D l’avversario sarà la cenerentola Islanda. Un ostacolo non insormontabile per l’Albiceleste ma da non sottovalutare assolutamente.

Dopo i primi due giorni di gare, arriva finalmente anche per Messi e la sua Argentina il momento dell’esordio in questa Coppa del Mondo in Russia.

L’Albiceleste, guidata dal CT Sampaoli, aprirà oggi, ore 15, le danze nel gruppo D; l’avversario sarà l’Islanda, alla sua prima partecipazione ad un Mondiale.

Impegno che si presenta dunque agevole sulla carta per i sudamericani; la realtà dei fatti tuttavia racconta altro: guai a prendere sotto gamba una selezione vogliosa di stupire ancora dopo un grandissimo cammino negli Europei del 2016.

Il cambio di guida tecnica non ha minimamente scalfito la crescita del movimento calcistico islandese: con il neo CT Halgrimsson la Nazionale è stata capace di qualificarsi a questi Mondiali come prima del suo girone (sono state messe dietro compagini come la Croazia e la Turchia).

Se l’Argentina è la più accreditata per il primo posto nel girone, l’Islanda darà battaglia fino all’ultimo a Croazia e Nigeria per l’altro posto buono per l’accesso agli ottavi di finale.

Sampaoli sembra orientato a confermare il suo solito 4-2-3-1: in porta Caballero sostituirà Romero, costretto a dare forfait prima della competizione; davanti la punta sarà Aguero. A supporto Pavon, chiamato a sostituire l’altro infortunato dell’ultimo momento LanziniMessi Di Maria. Dalla panchina invece gli juventini Dybala Higuain.

Halgrimsson invece si presenterà inizialmente con un cauto 4-4-1-1 visto il valore dell’avversario; davanti G.Sigurdsson agirà alle spalle dell’unica punta Finnbogason.

La gara si giocherà all’Otkrytiye Arena di Mosca; sarà diretta dal polacco Marciniak.

Formazioni

Argentina(4-2-3-1): Caballero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Mascherano, Biglia (Lo Celso); Pavon, Messi, Di Maria; Aguero. All. Sampaoli.

Islanda(4-4-1-1): Halldorsson; Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Magnusson; Gudmundsson, Hallfredsson, Gunnarsson, Bjarnason; G. Sigurdsson; Finnbogason. All. Hallgrimsson.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home