home
Un autogol di Boussoufa regala la vittoria all’Iran. Marocco sconfitto
Prima vera sorpresa di questo Mondiale con la vittoria dell’Iran al Krestovsky Stadium di San Pietroburgo: ko il Marocco che perde al 95′ a causa della goffa autorete di Boussoufa.
Cronaca
Grande avvio del Marocco, ma la Nazionale di Renard non sfonda nonostante le conclusioni di Harit, Ziyech (che svirgola) ed El Kaabi. Al 20’ occasionissima anche per Benatia, ma Beiranvand è un muro ed evita il vantaggio dei Leoni. Col passare dei minuti si fa vedere anche l’Iran, ma Ansarifard e Azmoun sbagliano tutto in zona gol. Nel finale doppia occasione per la Nazionale di Queiroz, ma Munir dice no ai tentativi di Azmoun e Jahanbakhsh.
Il secondo tempo parte subito con la conclusione da dimenticare di Harit, che sbaglia da posizione ravvicinata. Ritmi però lentissimi nella ripresa, anche a causa dei diversi infortuni con Amrabat e Ebrahimi che finiscono ko. Il Marocco si rivede all’80’ con il sinistro di Ziyech deviato in angolo da Beiranvand. L’Iran è più cinico, e fortunato, con la Nazionale di Queiroz che trova il vantaggio grazie all’autorete di Boussoufa sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre