Calciomercato
Napoli, ora De Laurentiis tende la mano a Sarri: sconto al Chelsea?
Il presidente De Laurentiis continua a richiedere il pagamento della clausola per lasciare libero Maurizio Sarri e non pare intenzionato ad abbassare le sue pretese. E quindi ogni soluzione per l’ex tecnico degli azzurri resta bloccata dal contratto in essere.
Dall’Inghilterra, più precisamente dal Daily Mirror, arrivano, però, indiscrezioni riguardo un possibile sconto da parte del Napoli perchè, a oggi, la società partenopea si ritrova a libro paga due allenatori e, sebbene voglia monetizzare l’addio a Sarri, non vuole neanche pagare uno stipendio inutile.
Ecco quindi perchè, secondo la testata inglese, De Laurentiis potrebbe andare incontro al tecnico e al suo principale corteggiatore, Roman Abramovich, che vuole portare a Londra Sarri ma si trova anche lui stretto tra due fuochi.
Da otto milioni a cinque, una riduzione non totale ma comunque sensibile e sarebbe una cifra che farebbe comunque contento il Napoli e che potrebbe convincere il club inglese a sferrare l’assalto.
Non solo a Sarri, dato che pare che nel mirino dei Blues ci sia anche qualcuno dei suoi fedelissimi, in particolare, Raul Albiol, lui sì con una clausola rescissoria che si attesta sui sei milioni di euro.
In Inghilterra sono convinti che alla fine l’affare si farà.