Connect with us

home

Clamorosa decisione della Spagna: Lopetegui esonerato!

La nazionale spagnola è nel caos.
Il Presidente della Federcalcio spagnola ha dichiarato che: “Abbiamo deciso di rinunciare a Lopetegui”.
Esonerato quindi il c.t. che avrebbe dovuto guidare la Roja in Russia e che invece torna a casa a sorpresa a due giorni dall’esordio (venerdì prima gara del Gruppo B contro il Portogallo, subito il big match).
Cacciato perché intempestivamente è stato annunciato dal Real Madrid come futuro tecnico dei blancos dopo l’addio di Zidane.
Il presidente federale aveva rinnovato il contratto di Lopetegui fino al 2020 appena due settimane fa e si è sentito tradito dal c.t.. Rubiales ha saputo dell’accordo tra Lopetegui e il Madrid appena pochi minuti prima dell’annuncio della Casa Blanca ed è andato su tutte le furie.
Il suo primo pensiero era stato quello di cacciare Lopetegui su due piedi ma visto che mancavano due giorni alla sfida col Portogallo i suoi consiglieri avevano cercato di convincerlo a mediare e a tenere il c.t., spinti anche da parte della rosa della Roja che chiedeva di sospendere il giudizio per tutta la durata del Mondiale.
Da decidere il nome del successore: soluzione interna, si presume, considerando che la Spagna – appunto – debutta tra meno di 48 ore: la panchina potrebbe andare a Fernando Hierro, attuale d.t. della Nazionale, o a Celades, attuale allenatore dell’Under 21.
Entrambi sono già a Krasnodar.
Fonte Gazzetta.it
Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home