altri sport
Basket, incredibile colpo della Fiat Torino: il nuovo coach sarà Larry Brown!
Larry Brown allenerà in Italia, più precisamente a Torino.
Il coach americano, 78 anni e un curriculum ricco di successi e onorificenze, sarà l’allenatore della Fiat Torino nella prossima stagione con una vecchia conoscenza del basket italiano come Dante Calabria che sarà il suo vice.
Scrive Repubblica.it che l’accordo con la dirigenza torinese è stato raggiunto nella giornata di ieri, dopo che le proteste sui social dei tifosi torinesi su Pozzecco, nome caldo per la panchina fino a poco tempo fa, hanno convinto la dirigenza Auxilium a percorrere altre strade.
Che hanno portato ad una scelta clamorosa,quella di Larry Brown, allenatore inserito nella Hall of Fame del basket americano, unico a vincere il titolo NBA e quello NCAA, il primo nel 2004 con i Detroit Pistons e il secondo nel 1998 con i Jayhawks di Kansas University.
Impatto clamoroso sul basket nostrano: più o meno come se Fabio Capello andasse ad allenare una squadra in una serie minore: un allenatore, però, in grado di portare la propria esperienza mettendola a disposizione della squadra torinese, ma con tante incognite sull’età.
Brown ha sbaragliato la concorrenza di Gianmarco Pozzecco e Pino Sacripanti – non propriamente graditi dai tifosi – che in queste ore sembravano essere molto vicni alla panchina della Fiat Torino.