Connect with us

calcio estero

Amichevoli internazionali: Spagna a fatica, solo pari per la Francia

La Spagna di Lopetegui fatica in amichevole contro la Tunisia, ma nel finale di partita trova il guizzo vincente con Iago Aspas: al Krasnodar Stadium termina 1-0. La superiorità tecnica degli iberici è sin da subito evidente: passaggi corti nello stretto e continue verticalizzazioni, ma gli avversari tengono botta. La Tunisia ci prova, ma va sotto all’84’ quando Costa serve Aspas che di sinistro batte Mathlouthi.

UNGHERIA-AUSTRALIA 1-2
L’Australia vince 2-1 alla Groupama Aréna di Budapest contro l’Ungheria di Georges Leekens: sblocca Arzani al 74’, poi seguono due clamorosi autogol. Il primo è di Sainsbury (88’), il secondo di Kádár (92’).

ESTONIA-MAROCCO 1-3
Il Marocco di Benatia ha battuto 3-1 l’Estonia con la rete di Belhanda (11’), il rigore di Ziyech (38’) e il gol di En-Nesyri (72’). Inutile, ai fini del risultato, la marcatura di Purje al 76’. Il difensore della Juventus resta in campo solo nei primi 45’: ad inizio ripresa da Costa sostituisce il bianconero.

SERBIA-BOLIVIA 5-1
Buon test per la Serbia di Krstajic che ha rifilato un netto 5-1 alla Bolivia con la tripletta dello scatenato Mitrovic (4’, 23’ e 68’ ) e i gol di Ljajic (19’) e Ivanovic (42’). In gol per la Bolivia Campos (48’). L’attaccante del Torino è uno dei migliori in campo: oltre alla rete messa a segno, si rende protagonista dell’amichevole confezionando due perfetti assist ai compagni. Oltre al granata, titolari per la Serbia Kolarov della Roma, Milenkovic della Fiorentina e Milinkovic-Savic della Lazio (uscito al 63’).

SVEZIA-PERÙ 0-0
Pari a reti inviolate tra Svezia e Perù. Occasionissima al 14’ per gli uomini di Andersson con Toivonen che calcia fuori di un soffio. Alla fine del primo tempo la chance più ghiotta della gara che capita sui piedi di Claesson (Svezia), ma Gallese è una saracinesca. Da segnalare l’ingresso in campo di tre “italiani”: Krafth al 70’ (Bologna), Hiljemark all ’82 (Genoa) e Rohden all’85(Crotone); solo panchina per Helander (Bologna).

DANIMARCA-MESSICO 2-0
La Danimarca batte di misura il Messico al Brondy Stadion. Gli uomini di Hareide trovano il gol al 71’ con l’ex Juve Poulsen sull’ottima imbeccata di Eriksen, che poi raddoppia dopo appena tre minuti. Solo un palo, nel finale, per il Messico con il Chicharito Hernandez. In campo per tutta la partita Larsen dell’Udinese; solo panchina per Cornelius (Atalanta).

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero