Connect with us

altri sport

Roland Garros: la finale femminile sarà Halep-Stephens

La finale femminile del Roland Garros sarà tra Simona Halep e Sloane Stephens.

La numero 1 del mondo in semifinale ha battuto 2-0 (6-1, 6-4) Garbine Muguruza per guadagnarsi la quarta finale di uno Slam in carriera dopo aver perso le prime tre.

Contro si ritroverà l’americana Sloane Stephens, numero 10 Wta, che ha superato 2-0 (6-4, 6-4) la connazionale Madison Keys nella riedizione della finale degli ultimi Us Open.

Simona Halep contro Garbine Muguruza, la numero uno del mondo contro la numero 3: insomma, una semifinale che prometteva spettacolo e che lo ha confermato in campo, perché in ballo non solo c’era la finale del Roland Garros, ma anche il primato della classifica Wta: chi avrebbe vinto o confermava il primato (Halep) o volava in testa per il sorpasso (Muguruza).

Venendo al match, parte decisamente meglio la rumena che mette in fila i primi cinque game per chiudere il primo set sul 6-1 in appena 37 minuti di partita, un primo set comunque combattuto ma con la Halep spietata e agonisticamente cattiva per portarsi avanti.

Nel secondo la Muguruza si scuote e riesce a strappare il servizio all’avversaria nel terzo game (2-1) per poi arrivare a servire sul 4-3 per allungare ancora ma a quel punto la Halep conquista tre game consecutivi, concretizzando il primo match point per chiudere 6-4 in un’ora e 32 minuti complessivi e volare in finale al Roland Garros dove affronterà Sloane Stephens.

La numero 10 del mondo ha battuto in una sfida tutta a stelle e strisce la connazionale Madison Keys, numero 13 del ranking mondiale.

Nella riedizione della finale degli ultimi Us Open, la Stephens ha superato ancora la Keys con un secco 6-4 6-4 per guadagnarsi la prima finale in carriera al Roland Garros.

Appuntamento con l’ultimo atto sabato alle ore 15 per la finale femminile.

Fonte: Sportmediaset.it

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport