Il Milan punta i grandi giovani d’Europa : l’anno scorso, ma anche negli anni precedenti, ai rossoneri è mancato il grande centravanti dei sogni,
Quello che hanno sempre avuto e che ora non hanno piu da tempo.
Kalinic, Cutrone, Silva : tutti buoni calciatori ma non sufficienti per far fare il grande salto in avanti.
Infatti, nel campionato appena concluso, solo all’ultima giornata il gioiellino della primavera Cutrone è riuscito, grazie alla inutile doppietta alla Fiorentina, a raggiungere la doppia cifra mentre gli altri compagni di reparto non ci si sono neanche avvicinati.
Il Milan ha segnato oltre 30 gol meno della Lazio, tanto da rendere una idea dell’asfitticità del reparto offensivo rossonero e 30 meno della Juventus.
Occorre prender riparo: ed ecco allora che i rossoneri hanno puntato i fari su Alvaro Morata e Timo Werner, due “giovani vecchi” ma oramai maturi e capaci di andare ogni anno in doppia cifra.
Vero è che il costo del cartellino è alto ma è anche vero che, in prospettiva, l’investimento certamente presto rientrerà.
Tutto dipende dalla partecipazione in Europa: nel casoaffermativo Morata e Werner diventeranno subito oggetto di trattativa serrata con le suqadre proprietarie dei loro cartellini.
Se non sarà Europa, allora probabilmente si punterà su Radamel Falcao, ottimo centravanti da affiancare a Cutrone.
E con loro due in avanti anche un posto per la prossima Champions League non sarà più un sogno.
