Connect with us

Calciomercato

Roma, Pellegrini vuole restare

Dato da tempo nel mirino della Juventus, il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, avrebbe esternato alla società la sua volontà di rimanere in giallorosso; il giocatore, proveniente dalla primavera dei capitolini, è intenzionato a dire no ad eventuali pagamenti della sua clausola rescissoria (30 milioni).

Lorenzo Pellegrini e la Roma sembrano destinati ad andare avanti insieme: dopo tante voci su un suo possibile addio, l’ex primavera giallorosso avrebbe espresso nella giornata di ieri alla società la sua volontà di restare.

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il giocatore avrebbe il desiderio di continuare a giocarsi le sue carte nella capitale; sotto questo profilo il DS Monchi ha espresso garanzie circa un maggior minutaggio nella prossima stagione.

Tornato alla base la scorsa estate per 10 milioni dopo l’esperienza a Sassuolo, il centrocampista ha ritrovato a Roma il medesimo allenatore: Di Francesco; il mister che lo ha letteralmente fatto esplodere negli anni neroverdi.

Anche questo aspetto ha certamente fatto la differenza nella sua scelta.

Tutto ciò con buona pace della Juventus che da tempo era interessata all’acquisto di Pellegrini tramite la clausola rescissoria (anche l’Arsenal si era interessato ma sarebbe andato a trattare con la società giallorossa).

Con questa conferma, e il probabile arrivo di Cristante, gli unici due nomi possibili in uscita per la Roma in mezzo al campo restano Nainggolan Strootman; non è detto però che prima di arrivare a tanto, Monchi non cerchi a tutti i costi di sistemare i vari esuberi.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato