Calciomercato
Fiorentina, si scatena l’asta per Chiesa: la Premier bussa in casa viola
La Fiorentina ha un gioiello enorme: Federico Chiesa e tutti cercano di portarglielo via.
Federico, 20 anni, piace a mezza Europa. Dopo un’ottima stagione con la maglia della Fiorentina, l’esterno ha conquistato un posto anche in Nazionale e adesso è pronto il grande salto anche se, però, è anche perfettamente conscio che un altro anno a Firenze, con il posto da titolare assicurato, potrebbe essere davvero positivo per la sua crescita.
Come riporta Sportmediaset.it, la Fiorentina vorrebbe tenerlo almeno un’altra stagione e poche settimane fa Corvino ha respinto le offerte di Roma (40 milioni + El Shaarawy) e Napoli (50 + Rog).
Ma adesso sono entrate in scena anche Juventus e Inter, pronte a sfidarsi a suon di milioni stando però attente alla concorrenza: su Chiesa, infatti, è alto l’interesse anche di Liverpool, Manchester City e Manchester United.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è quindi Federico Chiesa l’uomo su cui si sono accesi con particolare intensità i riflettori di Juventus e Inter negli ultimi giorni.
Quando però chiamano certi club, è difficile dire di no.
Ecco quindi che Juventus e Inter sono pronte a tentarlo con offerte importanti e il palcoscenico della Champions League ad attirarlo.
La partita per Chiesa però è solo all’inizio.
Gli osservatori di Liverpool, Manchester United e Manchester City hanno redatto relazioni molto positive su di lui, e sono pronte ad entrare in concorrenza con Juve e Inter.
La Fiorentina gongola: l’asta è cominciata e potrebbe toccare cifre altissime.