Connect with us

Calciomercato

Società e mercato, le ultime novità in casa Roma

Dopo gli acquisti di Coric e Marcano, continuano i movimenti di mercato della Roma. Importanti novità anche nell’ organigramma societario, con il ritorno nella dirigenza di Ricky Massara.

Un inizio di mese molto movimentato per la Roma sul fronte mercato: dopo gli acquisti ufficiali di Ante Coric e Ivan Marcano, proseguono le indiscrezioni riguardo i prossimi affari.

Intanto si segnala un gradito ritorno in società: era nell’ aria da tempo, ma da ieri è ufficiale il ritorno da dirigente di Ricky Massara, storico braccio destro di Walter Sabatini. Massara, volato a Nanchino per rescindere il suo contratto con Suning, tornerà in Italia e lavorerà fianco a fianco con Monchi.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Roma starebbe per chiudere il terzo colpo di questo mercato: si tratta di Diego Laxalt, già vicino a vestire la maglia giallorossa nella sessione di gennaio in uno scambio tra Roma e Genoa con Bruno Peres in rossoblu. All’ epoca questo scambio non avvenne, e ora il laterale uruguaiano potrebbe arrivare a Roma come vice Kolarov, con i rossoblu che potrebbero prelevare in prestito il giovane Luca Pellegrini dai giallorossi.

Si continua a trattare anche per blindare Alisson: proposto al portiere un rinnovo con ingaggio da 3,5 milioni più bonus, e cessione dei diritti d’ immagine. Se questa offerta venisse accettata dall’ estremo difensore brasiliano, diventerebbe il giocatore più pagato della rosa giallorossa.

Intanto Monchi è volato in Spagna sempre per questioni di mercato: sul taccuino del direttore sportivo c’è Sime Vrsaljko, terzino destro dell’ Atletico Madrid già avuto da Di Francesco ai tempi del Sassuolo. Sul giocatore croato c’è anche l’interesse del Napoli, con il club spagnolo che valuta il cartellino 20/25 milioni di euro.

Da registrare come la Roma debba anche pensare alla sostituzione di secondo e terzo portiere: Skorupski sicuramente saluterà per andare a giocare altrove, mentre è molto probabile il ritiro di Bogdan Lobont. Il portiere rumeno, a 40 anni compiuti, era alla Roma dall’ estate 2009 e nonostante le poche presenze in giallorosso è sempre stato considerato un uomo spogliatoio.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato