Il Chievo si appresta a salutare il suo capocannoniere di stagione, Inglese con 12 gol, che si trasferirà al Napoli; si apre quindi la caccia all’erede: tra i primi nomi Falcinelli della Fiorentina e Simy del Crotone.
Niente dura per sempre e questo vale anche per l’avventura di Roberto Inglese con la maglia del Chievo; l’attaccante infatti, dopo 3 stagioni, saluta i gialloblu per trasferirsi al Napoli.
Nulla di sorprendente in quanto l’operazione è stata chiusa già lo scorso gennaio con il giocatore lasciato in prestito a Verona fino al termine della stagione.
I gialloblu si trovano quindi a dover sopperire all’addio del loro miglior marcatore di stagione; la società ha già adocchiato due profili interessanti: il primo è quello di Falcinelli che, dal suo approdo alla Fiorentina nella sessione invernale di mercato, non ha mai convinto.
Ancor più intrigante il secondo: parliamo di Simy, letteralmente esploso nel girone di ritorno con il Crotone; l’annata si è chiusa con la retrocessione ma il nigeriano sarà sicuramente una bella occasione di mercato.
Per i calabresi non sarà infatti semplice convincerlo a restare in Serie B.
Tempo di cambiamenti radicali quindi per il reparto offensivo del Chievo: dopo il riscatto di Stepinski dal Nantes, adesso si cerca un nuovo bomber.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
