Connect with us

altri sport

Roland Garros: impresa di Cecchinato, ok Djokovic, fuori Dimitrov e Svitolina

Grande impresa al Roland Garros con Marco Cecchinato che batte lo spagnolo Carreno Busta, n.11 al mondo, e va agli ottavi.

Il primo big del Roland Garros a tagliare il traguardo della seconda settimana è il tedesco Alexander Zverev, che si è salvato da una clamorosa eliminazione battendo in cinque set il bosniaco Damir Dzumhur (6-2 3-6 4-6 7-6 7-5).

Zverev attende domenica agli ottavi il vincente della sfida da Karen Khachanov e Lucas Pouille che potrebbe dargli il primo quarto di finale della carriera in uno Slam.

Fuori invece Grigor Dimitrov, cancellato da una prestazione maiuscola di Fernando Verdasco che ha chiuso in tre set per 7-6 6-2 6-4.

Domenica Verdasco troverà il serbo Novak Djokovic che ha avuto bisogno di 3 ore e 48 minuti per arginare lo spagnolo Roberto Bautista Agut, battuto 6-4 6-7 7-6 6-2.

Avanti anche Kei Nishikori che ha battuto Gilles Simon, superato per 6-3 6-1 6-3 in 2 ore e 1 minuto e agli ottavi è atteso dal vincente tra Thiem e Berrettini.

Nel torneo femminile, Madison Keys, testa di serie numero 13, è la prima tennista a qualificarsi per gli ottavi di finale.

L’americana ha superato per 6-1 7-6 la giapponese Naomi Osaka in un’ora e 23 minuti.

Al prossimo turno è attesa dalla rumena Mihaela Buzarnescu che contro pronostico è riucita a fare fuori l’ucraina Elina Svitolina con il punteggio di per 6-3 7-5.

Agli ottavi anche Daria Kasatkina, testa di serie numero 14, vincitrice per 6-1 1-6 6-3 sulla greca Maria Sakkari.

La prossima avversaria della Kasatkina sarà la numero 2 del mondo Caroline Wozniacki che ha lasciato 3 game alla francese Pauline Parmentier.

Avanti anche la kazaka Yulia Putintseva che ha vinto in rimonta sulla cinese Qiang Wang (1-6 7-5 6-4)  e che ora incontrerà Barbora Strycova.

 

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport