
Juventus, preso Darmian. Il Napoli su Torreira il Milan su Callejon. Ai bianconeri il terzino del Manchester United, sfuma l’assalto a Milinkovic: la Lazio dice no a 80 milioni
Juventus
E’ partito l’assalto a Milinkovic-Savic: una prima offerta di 80 milioni alla Lazio è stata rifiutata.
Intanto è tutto fatto per Darmian. Il terzino azzurro torna in Italia dopo tre stagioni al Manchester United: firmerà un contratto di cinque anni a 2,5-3 milioni a stagione. Ora si attendono visite mediche e ufficialità.
A Darmian potrebbe aggiungersi il portoghese Cancelo del Valencia, non riscattato dall’Inter, ma c’è la concorrenza del Manchester United.
A centrocampo si lavora per Pellegrini (c’è una clausola da 31 milioni per strapparlo alla Roma) e Kovacic.
Napoli
Torreira al posto di Jorginho.
Ecco la mossa del Napoli per sostituire l’italo-brasiliano a un passo dal Manchester City per 50 milioni.
La società azzurra ha accelerato per il regista della Sampdoria: incontro tra i club per discutere del regista uruguaiano che ha una clausola di 25 milioni in scadenza però entro il 30 giugno.
Per evitare l’esborso integrale così rapidamente, il presidente De Laurentiis ha proposto di salire a 30 milioni pagabili in più esercizi.
L’alternativa resta il ventiduenne spagnolo Fabian Ruiz del Betis Siviglia.
Roma
Ivan Marcano ha firmato fino al 2021: il difensore spagnolo, svincolato dal Porto, si è legato alla Roma per tre anni con opzione per il quarto, a 2 milioni più bonus a stagione.
Ora la Roma punta dritta su Domenico Berardi e l’operazione si aggiungerebbe a quella relativa a Justin Kluivert, che ha già l’accordo con i giallorossi (manca però l’intesa con l’Ajax).
Entro la prossima settimana il ds Monchi proverà a chiudere con l’Atalanta per Cristante.
Da definire invece le posizioni di Gerson, Defrel, Perotti ed El Shaarawy che potrebbero finire sul mercato.
Lazio
La Lazio ha un diamante in casa, si chiama Milinkovic Savic e Lotito lo valuta più di 100 milioni.
È un chiaro obiettivo della Juve, il primo giocatore sulla lista della spesa di Max Allegri.
Marotta di recente ha ammesso che è un po’ troppo caro ma oggi intanto l’ad dei bianconeri e il presidente della Lazio si incontreranno in Lega serie A per il primo consiglio diretto dal neo presidente Gaetano Miccichè.
Un primo approccio dei bianconeri da 80 milioni è stato rispedito al mittente; Lotito punta a ricavare 120-130 milioni.
I due dirigenti torneranno a parlare del gigante serbo? Ah saperlo…
Milan
Anche il Milan si iscrive alla corsa per Politano. Con le operazioni di mercato congelate fino al definitivo pronunciamento della Uefa sulle sanzioni da infliggere al club, il direttore sportivo Mirabelli al momento non può fare altro che guardarsi attorno per poi approfondire i colloqui una volta che il quadro societario sarà chiaro e le disponibilità per il mercato certe.
Di sicuro c’è bisogno di un attaccante esterno, a maggior ragione se qualche club verserà i 38 milioni necessari per pagare la clausola di Suso.
Nel mirino ci sono Callejon del Napoli, Depay del Lione e come ha svelato nelle ultime ore Davide Lippi, agente dell’attaccante del Sassuolo, proprio Matteo Politano, per il quale è in pole position però l’Inter.
fonte Corriere.it
