calcio estero
Inter, blitz di Ausilio per Dembelè del Tottenham: trattativa avviata
Un anno ancora di contratto con il Tottenham e, al momento, nessuna voglia di prolungare: ecco perché Mousa Dembelé, nonostante i 31 anni che compirà il prossimo 16 luglio, è da considerarsi un ottimo affare di mercato.
Certo, il prezzo base da cui gli Spurs partono è decisamente alto (31 milioni per un calciatore in scadenza nel 2019 sono una cifra esorbitante) e trattare con Daniel Levy, plenipotenziario del Tottenham, non è impresa semplice ma la durata del contratto così limitata non agevola di certo il club londinese.
Lo sanno bene Piero Ausilio e Giovanni Gardini, che a Londra hanno iniziato ad intavolare una trattativa che ha il gradimento assoluto di Spalletti: per esperienza internazionale, forza fisica, qualità tecnica, intelligenza tattica e tenuta atletica, il belga potrebbe essere l’innesto giusto, il centrocampista più appropriato da affiancare a Brozovic per una mediana da Champions.
Al Tottenham Mousa Dembelé guadagna 4,5 milioni netti all’anno, gradirebbe una nuova esperienza in un nuovo campionato e l’Inter è destinazione gradita.
Così la trattativa si è aperta e non è detto che a questo punto gli Spurs provino a rilanciare chiedendo che sul tavolo venga messo anche il nome di Perisic.
fonte Sportmediaset.it