La Roma chiude ufficialmente il suo primo acquisto del calciomercato estivo 2018: dalla Dinamo Zagabria arriva, per 6 milioni, Ante Coric, giovane prospetto per il centrocampo. L’entrata del croato potrebbe portare all’addio di Gerson; intanto Monchi è adesso chiamato ad innesti più incisivi.
Dopo il successo dell’operazione Under, in casa Roma Monchi ci riprova: è arrivata oggi l’ufficialità dell’acquisto del giovane centrocampista croato Ante Coric.
Il giocatore, 21enne, arriva dalla Dinamo Zagabria per 6 milioni di euro; a questo si aggiunge una percentuale sulla futura rivendita, pari al 10%, in caso di cessione entro il 2020.
Considerato uno dei migliori prospetti nel suo ruolo, Coric si è detto molto felice dell’approdo in giallorosso: “Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità”.
Anche Monchi ha espresso soddisfazione per l’operazione: “Diamo il benvenuto ad Ante Coric. Ritengo che con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del Mister potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità”.
Il croato si è legato alla Roma fino al 30 giugno 2023; il suo arrivo potrebbe comportare l’uscita di Gerson.
Monchi ora è invece chiamato a colpi subito pronti a dare una mano: i nomi sul taccuino sono Marcano, Cristante e Kluivert.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
