Connect with us

home

Milan, che confusione! Mr Li rifiuta 450 milioni, ne vuole 750 per vendere. E Fassone…

A Casa Milan continua ad aleggiare un’aria di mistero, una fitta nebbia che va in netto contrasto con il sole che, in estate, dovrebbe illuminare, e far sognare, il calciomercato. Trattative, nomi, summit di mercato, viaggi all’estero per individuare il talento su cui puntare.

E invece, al momento, tra le mura rossonere l’unica preoccupazione è il futuro societario.

La Uefa che fa tremare il nuovo Milan, Fininvest che non vuole essere coinvolta negli attuali problemi finanziari rossoneri e Yonghong Li che rifiuta un’offerta da 450 milioni di euro!

Già, come scrive la Repubblica, i cinesi hanno rifiutato un’offerta da 450 milioni di euro, compresi i debiti col fondo americano Elliot, proveniente da Dubai (più precisamente dall’immobiliarista Al-Falasi); oltre a un’altra offerta che gli avrebbe permesso di rimanere socio di minoranza al 30%.

Sullo sfondo, poi, c’è anche un altro nome nuovo interessato: tale mister Xia, attivo anche lui nel ramo immobiliare, pronto a investire 250 milioni di euro.

Al momento, Yonghong Li, Han Li, Lu Bo e Xu Renshuo, anima cinese del Milan e del Cda, non hanno intenzione di cedere, bensì di trovare in patria o negli Emirati il denaro necessario per tamponare. E se proprio devono ascoltare un’offerta, non deve essere inferiore ai 750 milioni di euro.

Inoltre, sempre secondo la Repubblica, l’incontro tenutosi ieri tra Fassone, Marco Patuano e Paolo Scaroni, tre dei più importanti consiglieri d’amministrazione italiani, ha svelato la situazione critica del club, che ormai è diviso in due fazioni.

E la riunione è stata fatta per studiare le vie legali per isolare la parte cinese del Cda.

Nubi rossonere in quel di Casa Milan…

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading