Il passaggio imminente di Maurizio Sarri al Chelsea se da una parte inorgoglisce i tifosi partenopei dall’altrali fa un pò tremare.
Si, perchè, la ricchissima squadra di Abramovich potrebbe – su indicazioni del neo tecnico – puntare alcuni giocatori allenati recentemente da Sarri al Napoli.
Come riporta Gazzetta.it, il grande sogno che accompagna Maurizio Sarri al Chelsea si chiama Gonzalo Higuain.
Non è un mistero che i due siano rimasti in ottimi rapporti e che il tecnico stimi tantissimo il Pipita, considerandolo uno dei migliori centravanti al mondo.
E allora il Chelsea potrebbe bussare alla porta della Juve (interessata a Morata), che con un’offerta intorno ai sessanta milioni (per evitare di fare minusvalenze) potrebbe valutare di salutare Higuain.
Sarri potrebbe poi chiedere presto almeno tre dei suoi fedelissimi napoletani.
Il primo, in ordine di gradimento, è il difensore Koulibaly.
Strada difficilissima: primo, perché il Napoli lo valuta non meno di 80-90 milioni; secondo, perché proprio negli ultimi giorni KK ha espresso chiaramente la sua volontà di restare al Napoli con Ancelotti.
Le altre due piste sono relativamente più semplici: a Sarri piacerebbe continuare a lavorare con Hysaj e Zielinski, legati al Napoli rispettivamente da una clausola da 50 e da 65 milioni.
Dovesse il Chelsea versare nelle casse di De Laurentiis 115 milioni, il Napoli non potrebbe opporsi all’affare.
