Connect with us

calcio estero

Il possibile strano triplete di Coutinho

In caso di vittoria del Liverpool nella finale di Champions League di questa sera a festeggiare sarebbe anche il grande ex Coutinho: il brasiliano diventerebbe campione d’Europa avendo contribuito con 5 reti nella fase a gironi; in più, realizzerebbe un clamoroso triplete con la Liga e la Coppa del Re vinte con il Barcellona.

Si può vincere un trofeo pur essendo un ex giocatore della squadra trionfante?

La risposta sembrerebbe no ma potrebbe avere proprio questa sera una sorprendente smentita.

La finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool potrebbe infatti consacrare campione d’Europa anche Coutinho, ex giocatore degli inglesi.

Prima di passare al Barcellona nella finestra del mercato di gennaio, il brasiliano aveva contribuito alla campagna europea dei “Reds” con ben 5 gol nella fase a gironi.

In caso di vittoria dei suoi vecchi compagni questa sera quindi diventerebbe a tutti gli effetti anche lui campione d’Europa.

Ma non finisce qui: grazie al campionato e alla Coppa del Re vinti in sola mezza stagione con i blaugrana potrebbe realizzare un clamoroso quanto inedito triplete.

Ci sarà quindi un tifoso in più a spingere il Liverpool verso la sua Champions League numero 6.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero