Connect with us

calcio estero

Sarri-Chelsea accordo raggiunto: risolto anche il problema Conte, ora si tratta con ADL

Il Chelsea e Maurizio Sarri sono sempre più vicini e la trattativa è in dirittura d’arrivo con l’ex tecnico del Napoli ad un passo dalla panchina dei blues.

Prima, però, c’è da ufficializzare il divorzio con Antonio Conte ma anche con l’allenatore pugliese l’accordo sulla risoluzione contrattuale è pressochè fatto.

L’ex ct della nazionale ha un contratto in scadenza a giugno del prossimo anno, i legali sono al lavoro da giorni per risolverlo in anticipo e l’intesa sarebbe stata trovata: Conte incasserà 11 milioni, in pratica lo stipendio di tutto il prossimo anno.

Al suo posto sulla panchina del Chelsea, come riporta Repubblica.it, siederà Maurizio Sarri, al grande salto dopo il triennio ricco di soddisfazioni al Napoli.

Gli agenti dell’allenatore toscano sono da due giorni a Londra, l’intesa sul contratto (un biennale) è stata trovata senza grossi problemi.

Sarri dovrebbe guadagnare circa 6 milioni l’anno, più del doppio di quanto ha intascato (tra fisso e bonus) quest’anno dal Napoli.

L’ultimo passo per completare l’operazione è l’accordo per liberare Sarri, sotto contratto con il Napoli fino al 2020.

De Laurentiis non fa sconti sulla clausola di 8 milioni valida fino al 31 maggio, il Chelsea è pronto a pagarla ma chiede un robusto sconto: a 4 può arrivare la stretta di mano, in caso contrario – andando cioè oltre il 31 maggio – bisognerà trattare con De Laurentiis.

Quello che è certo è che Sarri e il Chelsea non sono mai stati così vicini.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero