La Juve, come al solito, sogna in grande: e sogna Milinkovic-Savic!
Impresa al momento proibitiva per l’eccessivo costo del cartellino fissato dal Presidente Lotito.
Al momento, come riporta la Gazzetta.it che fa il punto sulla situazione di mercato bianconera, c’è soltanto l’ipotesi di un ritorno di Paul Pogba ma la voce non ha trovato riscontri.
E allora? E allora non ci sarà alcuna rivoluzione.
Arriveranno (compresi quelli già presi, quindi Caldara, Spinazzola e Can; o quasi come Darmian) 6-7 elementi e che tutto dipenderà anche dalle uscite: i nomi di Benatia e Higuain stanno circolando nel mondo-mercato.
Nel caso in cui Gonzalo Higuain dovesse cambiare lidi (il Psg è interessato ma deve ricevere notizie dalla Uefa per il warning circa il Financial fairplay), ecco che l’ipotesi-Morata prenderebbe ulteriore quota nel libro della Juventus.
Sia chiaro: nella mente del club bianconero non c’è alcuna idea di privarsi di Pipita, ma è altrettanto chiaro che un’offerta attorno ai 60 milioni di euro (cifra per la quale, considerato l’ammortamento, la Juventus non ci rimetterebbe dei soldi dopo gli oltre 90 milioni spesi) potrebbe far vacillare alcune certezze.
Morata arriva da un’annata che non lo ha soddisfatto e da un’esclusione mondiale che lo ha lasciato pieno di delusione.
La formula sarebbe il pagamento dilazionato con prestito oneroso iniziale.
L’interesse per Martial c’è sempre: ora il Bayern Monaco non sarebbe più così deciso a prenderlo, ma serve l’uscita di Mandzukic (che con la conferma di Allegri non è detto se ne vada).
Vicenda Benatia: è stato lo stesso capitano del Marocco a lasciare il dubbio sul proprio futuro. «Se resterò? Vedremo dopo il Mondiale».
In quel caso, Allegri ha pensato sia a Gimenez che ha, però, una clausola di 65 milioni di euro e sia a Diego Godin, non più giovanissimo, 32 anni.
