Connect with us

home

Lega A, Si decide su Mediapro: Brunelli nominato Amministratore Delegato

(ANSA) – MILANO, 22 MAG – L’assemblea della Lega Serie A con al centro il tema dei diritti tv e la fiducia a Mediapro, si è aperta con la decisione di modificare l’ordine del giorno, affrontando prima il rinnovo della governance.

Si parte quindi con l’elezione di amministratore delegato (Marzio Perrelli e Paolo Dal Pino le due candidature più quotate), consigliere indipendente, quattro consiglieri di Lega e due consiglieri federali, che nell’ordine del giorno erano previsti dopo i punti relativi all’esito delle trattative private per i diritti tv internazionali della coppa Italia e alla discussione su Mediapro, il cui presidente, Jaume Roures, si è presentato per illustrare gli impegni presentati dal gruppo spagnolo come garanzia al posto della fideiussione da 1,2 miliardi.

Marco Brunelli, già dg della Lega Serie A, è stato eletto con 12 voti su 20 amministratore delegato a interim in attesa che sia individuato il manager a cui affidare l’incarico esecutivo previsto dal nuovo statuto.
Come apprende l’Ansa, si tratta di un incarico a tempo che Brunelli, da oltre vent’anni in Lega, ha accettato “con spirito di sacrificio” per aiutare a formare la nuova governance.
L’assemblea, con 14 voti, ha nominato consigliere indipendente Maurizio Casasco, presidente della Federazione medico sportiva italiana.

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home