calcio estero
Nainngolan, dopo l’esclusione dal Mondiale lascia la Nazionale
Radja Nainggolan non parteciperà ai Mondiali di Russia. Il ct del Belgio Roberto Martinez, infatti, ha escluso il centrocampista della Roma dalla lista dei 28 pre-convocati. “È un top Player. Il motivo è tattico – ha spiegato l’allenatore spagnolo -. Negli ultimi due anni la squadra ha lavorato in modo specifico. Sappiamo che ha un ruolo molto importante nel suo club e non possiamo darglielo nella nostra squadra”. C’è il napoletano Mertens.
Quella del Mondiale è proprio una maledizione per Radja Nainggolan. Nel 2014 il ct Wilmots lo aveva solo inserito tra le riserve e alla fine rimase a casa a guardare i suoi compagni uscire ai quarti di finale per mano di Higuain e dell’Argentina. Ora, a distanza di 4 anni, l’epilogo è lo stesso, ma l’esclusione brucia ancora di più perché nel frattempo il centrocampista di origine indonesiana è diventato uno dei più forti al mondo. “Scelta tecnica” si è limitato a commentare Martinez, ma alla base dell’esclusione c’è un rapporto mai sbocciato e le tante incomprensioni degli ultimi tempi.
Sono due i giocatori del nostro campionato presenti nella lista dei 28 preconvocati: il napoletano Dries Mertens e il terzino della Lazio Jordan Lukaku. Il Belgio, nonostante la bocciatura del Ninja, ha una squadra di grande talento: Eden Hazard, De Bruyne, Romelu Lukaku, Dembele, Kompany e Courtois sono l’ossatura di un team che vuole stupire il mondo intero.
RADJA: “TERMINA LA MIA CARRIERA INTERNAZIONALE”
Dopo la notizia dell’esclusione dai convocati per Russia 2018 Radja Nainggolan ha commentato così con un lungo post su Instagram: “Purtoppo molto a malincuore termina la mia carriera internazionale. Ho sempre fatto di tutto per poter rappresentare la mia nazione. Essere se stessi a volte può dare fastidio..da oggi sarò il primo tifoso.
I 28 PRE-CONVOCATI
Portieri: Casteels (Wolfsburg), Courtois (Chelsea), Mignolet (Liverpool), Sels (Anderlecht).
Difensori: Boyata (Celtic), Ciman (Montreal Impact), Dendoncker (Anderlecht), Jordan Lukaku (Lazio), Meunier (PSG), Vermaelen (Barcellona), Vertonghen (Tottenham), Kompany (Manchester City), Anderweirel (Tottenham), Kabasele (Watford).
Centrocampisti: De Bryune (Manchester City), Dembele (Tottenham), Tielemans (Monaco), Witsel (Tianjin Quanjian), Carrasco (Daliang Yifang), Fellaini (Manchester United), Chadli (West Bromwich Albion), Januzaj (Real Sociedad).
Attaccanti: Batshuayi (Borussia Dortmund), Eden Hazard (Chelsea), Thorgan Hazard (Borussia Monchengladbach), Romelu Lukaku (Manchester United), Mertens (Napoli), Benteke (Crystal Palace).
Ct: Roberto Martinez
Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre