Connect with us

home

Milan-Fiorentina 5-1. I rossoneri accedono all’Europa League senza preliminari

Partita senza storia quella tra Milan e Fiorentina.
Fin dall’inizio i rossoneri dominano il match senza subire pericoli.

 

Nonostante ciò va in vantaggio prima la Viola su una leggerezza di Bonucci. I rossoneri pareggiano qualche minuto dopo con Calahnoglu su punizione e successivamente si portano in vantaggio con un goal da vero rapace di Patrick Cutrone servito dal fantasista turco.

 

Si chiude il primo tempo sul risultato di 2-1 e si riapre la partita con lo stesso leitmotiv del primo tempo: Milan che domina e Fiorentina che subisce. Arrivano quindi il terzo, il quarto ed il quinto goal del Milan firmati Kalinic, Cutrone e Bonaventura.

Migliore in campo Calhanoglu con 1 goal e 2 assist, ma merita particolare menzione anche la partita di Cutrone che, adattandosi in un ruolo non suo a causa dell’assenza di Suso, lotta per tutta la partita e riesce anche a segnare una doppietta.

 

Fiorentina spenta e mai incisiva, complice anche una buona dose di sfortuna che mette ko tre giocatori prima dell’inizio del secondo tempo. La squadra di Pioli, irriconoscibile, complice anche la mancanza di obiettivi, si fa surclassare da un Milan più concentrato e volenteroso.

 

La squadra di Gattuso centra l’obbiettivo minimo della stagione e lo fa in grande stile. Ottima partita del Milan che, con una formazione rimaneggiata soprattutto in attacco, dimostra grande personalità, compattezza e determinazione.

 

Il tecnico calabrese dovrà ora mantenere la promessa fatta: dovrà farsi 30 km a piedi per festeggiare la qualificazione diretta all’Europa League.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home