home
Il Napoli non fa sconti: 2-1 al Crotone che scende in B
Finisce con un nuovo record di punti il campionato del Napoli: con il successo nella gara appena conclusa con il Crotone, 2-1, gli azzurri chiudono a quota 91; la sconfitta odierna condanna viceversa i calabresi alla Serie B. Decisivi i gol di Milik e Callejon nel primo tempo.
Al Crotone serviva un miracolo per restare in Serie A ma questo non è arrivato: il Napoli infatti, onorando alla grande l’impegno, vince 2-1.
Già dalle prime battute si è potuto intuire quello che sarebbe stato l’andamento della partita: gli uomini di Sarri hanno offerto sprazzi di grande calcio arrivando a trovare due reti già nella prima frazione.
Al 23° la sblocca Milik che sfrutta un cioccolatino di Insigne per fulminare Cordaz da due passi di testa.
Al minuto 32 raddoppia Callejon al termine di una classica azione degli azzurri: palla dentro di Insigne con lo spagnolo a chiudere sul secondo palo.
Le speranze del Crotone si chiudono praticamente qui: il match diventa solo una lunga attesa del finale, anche visti i risultati provenienti dagli altri campi.
Al 91° i “pitagorici” trovano quantomeno il gol della bandiera con un bel destro a giro di Tumminello.
E’ l’ultima fiammata di una gara che proclama il Napoli la miglior seconda classificata della storia della Serie A in termini di punti.
Retrocede invece in Serie B, dopo due stagioni, il Crotone di Zenga.
Al contrario della scorsa stagione, non c’è stato spazio per i miracoli.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!