Connect with us

Calciomercato

Torino – Genoa, si prova uno scambio clamoroso: Niang per Laxalt!

Il Torino si muove sul mercato in vista della prossima stagione. I granata hanno bisogno di apportare qualche modifica alla rosa a disposizione di Walter Mazzarri, seguendo le sue indicazioni, per cercare di riscattarsi dopo un’annata sicuramente al di sotto delle aspettative.

I granata hanno chiuso la stagione a metà classifica,a ben nove punti dalla zona europea.

Ad inizio anno, invece, ci si aspettava che il Toro potesse lottare fino all’ultima giornata per quelle posizioni visti anche alcuni acquisti interessanti come Sirigu e N’Koulou e la permanenza di Belotti, nonostante un’offerta da oltre 60 milioni di euro del Milan.

La priorità del ds, Petrachi, è quella di trovare un esterno sinistro, visto che molto probabilmente lascerà Molinaro, con Barreca e Ansaldi spesso alle prese con problemi fisici. Il nome in cima alla lista è quello dell’esterno uruguaiano del Genoa, Diego Laxalt, già cercato dal Torino a gennaio. Il giocatore piace molto anche a Roma e Fiorentina e per questo motivo i granata stanno cercando di accelerare per evitare che si scateni un’asta. Il patron del Genoa, Enrico Preziosi, valuta l’ex Inter intorno ai 15 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere abbassata dall’inserimento di alcune contropartite tecniche. E in questo senso il Torino può mettere sul piatto alcuni giocatori che interessano ai grifoni.

In primis c’è l’attaccante francese Niang, che è stato già a Genova e dove si è rilanciato due anni fa. Ma l’ex Milan non è l’unico che potrebbe entrare nella trattativa visto che il Toro per strappare Laxalt al Genoa è pronto a mettere sul piatto anche uno tra Acquah, Obi e Valdifiori, che in questa stagione ha trovato poco spazio.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato