Calciomercato
Roma, al momento per il rinnovo di Florenzi non ci sono trattative
Continua a tenere banco in casa Roma la questione legata al rinnovo di Florenzi: il contratto scadrà nel 2019 e la società non ha alcuna intenzione di perderlo a 0; tuttavia, per adesso, non ci sono ancora stati contatti tra le parti.
Florenzi e la Roma, una storia diventata improvvisamente problematica.
Arrivato alle soglie della scadenza contrattuale, il numero 24 giallorosso non sembra ancora del tutto convinto di seguire le orme di Totti e De Rossi restando a vita nella capitale.
Due soprattutto le ragioni alla base dei dubbi: l’esterno avrebbe in primo luogo accolto male le critiche mossegli da molti tifosi sull’impegno messo in campo; a questo si aggiunge il non aver mai avuto un ruolo ben definito nella squadra.
Prima centrocampista con Zeman, poi esterno d’attacco con Rudi Garcia; la storia più recente dice invece terzino.
Il giocatore vorrebbe ritrovare una posizione più avanzata e magari da titolare: cosa che però Di Francesco e la Roma non sono pronti a garantire al 100%.
A far aleggiare il mistero sulla sua permanenza anche l’assenza di trattative per il rinnovo ad appena 1 anno dalla scadenza (2019); Pallotta e Monchi non hanno la ben che minima volontà di lasciarlo andare gratis.
Le vie quindi sono due: o rinnoverà, o, nel prossimo mercato, sarà cessione. Juventus e Inter sono già alla finestra.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!