

E’ durata appena una stagione l’avventura di Claudio Ranieri in Francia, alla guida del Nantes. Il presidente del club ha annunciato di aver posto fine al rapporto di comune accordo con il tecnico che dunque torna tra le fila degli svincolati; al momento non ci sono particolari ipotesi sul suo futuro.
Dopo la storica Premier League conquistata con il Leicester e un secondo anno più complicato, Claudio Ranieri era sbarcato a Nantes all’inizio di questa stagione.
L’idea non poteva certamente essere quella di bissare l’impresa inglese, visto lo strapotere del Paris-Saint Germain e la qualità comunque minore della nuova squadra rispetto alla precedente.
Il tecnico romano ha comunque permesso a “Les Canaris” di disputare un’annata tranquilla, che si concluderà non lontana dalle posizioni buone per l’Europa League.
L’unico problema è stato rappresentato da un attacco veramente troppo sterile: questo ha portato la squadra ad incappare, di tanto in tanto, in sconfitte sorprendenti.
Il presidente Kita ha nonostante tutto scelto di cambiare guida tecnica per la prossima stagione.
Quale sarà invece il futuro di Ranieri? Difficile dirlo.
La panchina dell’Italia è appena andata a Mancini; a livello di club invece l’unica soluzione circolata fino ad ora è il Tottenham qualora Pochettino accettasse la corte del Chelsea.
L’attuale tecnico degli “Spurs” non sembra però molto intenzionato a dire si ad Abramovich.
Pier Francesco Miscischia


Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.
