Connect with us

Calciomercato

Roma – Skorupski, siamo ai saluti. Chi sarà il nuovo vice Alisson?

In un’intervista rilasciata qualche settimana fa, il secondo portiere della Roma, Skorupski, ha espresso tutto il suo malcontento per lo scarso minutaggio avuto in stagione. Probabilmente polacco e giallorossi si separeranno nel prossimo mercato; servirà trovare dunque un nuovo secondo di Alisson.

Tornato alla base dopo due ottime stagioni ad Empoli, l’attuale secondo portiere della Roma, Łukasz Skorupski, sperava sicuramente in un ampio minutaggio.

L’esplosione di Alisson ha però spento i sogni di gloria del polacco, ridotto a mero comprimario con una sola presenza in Coppa Italia (contro il Torino).

Tutto ciò ha portato l’estremo difensore a rilasciare, nelle scorse settimane, delle dichiarazioni che sanno pressapoco di addio: ” Dopo la stagione, parlerò con i dirigenti e dirò che voglio giocare regolarmente, indipendentemente da dove mi trovo. E non ci sono scuse.”

Ancora: “Monchi lo sa, ci confrontiamo sempre, mi dice che Alisson non può uscire, che è forte, lo capisco, è vero, ma non posso accettarlo. Preferisco pensare ai miei interessi e devo difendere anche la nazionale.”

La Roma dovrà quindi andare a caccia di un nuovo secondo portiere ma chi?

Serve una figura che accetti il probabile ruolo da ombra del numero 1 brasiliano: in altre parole sarebbe preferibile una figura di esperienza, alla Sorrentino per esempio, che garantisca affidabilità.

Certo non sarà facile convincere un attuale titolare a tale destino.

Il toto nomi ha già coinvolto elementi come Mirante, lo stesso Sorrentino e, all’estero, l’esperto portiere argentino Ustari.

Più difficile convincere invece un giovanissimo come Marko Johansson, portiere del Malmoe: se arriverà sarà girato in prestito. Se ne parla come contropartita per portare Laxalt nella capitale.

 

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato