Connect with us

home

Mondiale per Club 2021, il Milan ci sarà

Come riportato dalla Gazzetta dello Sportnel 2021 si svolgerà la prima edizione del Mondiale per Club con la formula delle 24 società da tutto il mondo, divise in otto gironi da tre.
La competizione si svolgerà ogni 4 anni e darà vita ad una sorta di Mondiale in piccolo, dall’indiscusso fascino.

Alla prima edizione, prenderanno parte le 24 squadre che hanno avuto più partecipazioni e vittorie nel Mondiale per club con la formula passata. Una sorta di campionato ad invito, almeno per l’edizione del 2021.

12 saranno società europee, 4 sudamericane, 2 africane, 2 asiatiche, 2 dal Nord America e l’ultima che uscirà dallo spareggio tra un club dell’Oceania e una del Sud America.

Tra le europee ci sarà ovviamente il Milanche nella propria storia l’ha vinto quattro volte. I tifosi rossoneri certo non dimenticheranno il successo ottenuto nel 2007 ai danni del Boca Juniors.
Le altre, sicure, partecipanti europee saranno: Real Madrid, Barcellona, Inter, Bayern Monaco, Liverpool, Ajax, Manchester United e Juventus.
Dei 3 posti vacanti, le papabili assegnatarie sono: Psg, Atletico Madrid, Chelsea, Manchester City, Porto, Benfica e Borussia Dortmund.

Aspetto da non sottovalutare, anzi aspetto che nel calcio di oggi è di primaria importanza, è quello relativo ai potenziali ricavi per i club partecipanti. Le società dovrebbero incassare circa 60 milioni solo per la partecipazione al torneo, e 150 milioni in caso di vittoria.

I Rossoneri dovranno attrezzarsi per questa importantissima occasione che potrebbe contribuire a rilanciarli nel palcoscenico a loro più congeniale.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home