Connect with us

calcio estero

Premier, Conte è fuori dalla Champions. Battuto da Benitez

Si chiude nel peggiore dei modi il campionato del Chelsea. I Blues, infatti, erano chiamati ad una vittoria contro il Newcastle e sperare in un ko del Liverpool contro il Brighton.

Agli uomini di Antonio Conte, invece, non è riuscita neanche la missione di vincere contro i Magpies, che si impongono per 3-0 al St. James Park.

Per gli uomini di Benitez, ex tecnico dei londinesi, decidono le reti di Gayle e la doppietta di Perez, che nel giro di 4 minuti, tra il 59′ e il 63′, realizza le due reti che fissano il risultato.

Un successo per gli uomini di Conte, però, sarebbe stato ininfluente, visto che il Liverpool batte 4-0 il Brighton ad Anfield.

I Blues, quindi, falliscono l’accesso alla Champions e devono accontentarsi dell’Europa League. Ora, l’ex tecnico della Juventus e ct della Nazionale è chiamato a vincere l’FA Cup contro il Manchester United il prossimo 19 maggio a Wembley per salvare la stagione.

Partita storica, invece, a Liverpool, perché Mohamed Salah, segnando il 32esimo gol del suo campionato nel poker dei Reds completato da Lovren, Solanke e Robertson, stabilisce un nuovo record: da quando la Premier League è passata a 20 squadre, nessuno aveva mai segnato più di 31 reti.

Grande soddisfazione per l’egiziano, che in mattinata ha anche vinto il premio di miglior giocatore del campionato inglese.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero