

Lazio o Inter? Il verdetto Champions è stato rimandato all’ultima giornata. Le due squadre si giocheranno il quarto posto che consente l’accesso al massimo torneo continentale nello scontro diretto di domenica prossima.
La Lazio si qualifica se…
La formazione biancoceleste avrà lo stesso distacco e le stesse possibilità di tornare nell’Europa dei grandi – questa volta non ci saranno preliminari – anche domenica prossima.
Tre sono infatti i punti di vantaggio sull’Inter a 90 minuti dalla fine del campionato, Contro l’Inter la squadra di Inzaghi punterà comunque ovviamente alla vittoria, in modo tale da non arrivare a giocarsi tutto sul filo del rasoio.
Al club di Lotito tuttavia basterà un pari per poter giocare la Champions a oltre 10 anni di distanza dall’ultima volta.
L’Inter si qualifica se…
I nerazzurri avranno invece un solo risultato a disposizione per centrare l’obiettivo Champion: la vittoria.
Battendo la Lazio, la squadra di Spalletti chiuderebbe al quarto posto il campionato.
Con un successo infatti, i nerazzurri raggiungerebbero i i ragazzi di Inzaghi a quota 72 punti, “superandoli” in virtù degli scontri diretti a favore.
In Serie A infatti, a parità di punti prevale la regola degli scontri diretti e l’Inter si troverebbe in vantaggio grazie anche allo 0-0 maturato all’andata.

