Connect with us

home

La Juventus pareggia 0-0 con la Roma ed è campione d’Italia! Nell’altra gara il Napoli supera 2-0 la Sampdoria

Cala ufficialmente il sipario sul discorso scudetto: la Juventus trova infatti questa sera contro la Roma il punto che le serviva per il 7° tricolore di fila (0-0 il finale); vano quindi il successo del Napoli per 0-2 in casa della Sampdoria con le reti di Milik e Albiol.

Serviva un punto e questo è arrivato: la Juventus si laurea per la settima volta consecutiva campione d’Italia grazie allo 0-0 contro la Roma in uno dei posticipi del 37° turno.

Una gara che nella sostanza ha detto poco o nulla viste anche le scarse pressioni sulle squadre (nella giornata di ieri gli uomini di Di Francesco avevano infatti già acquisito il matematico accesso alla prossima Champions League grazie al k.o. dell’Inter): il riassunto perfetto vede un primo tempo più a tinte giallorosse e una seconda frazione maggiormente bianconera.

Assenza totale di nitide palle gol da ambo le parti; da segnalare solamente una rete annullata a Dybala in apertura di ripresa per un fuorigioco millimetrico ma giusto e un cartellino rosso per Nainggolan.

Il belga chiude quindi oggi la stagione.

Nell’altra gara della serata invece a nulla serve il successo di un ottimo Napoli in casa della Sampdoria; lo 0-2 firmato Milik e Albiol avvicina a 4 punti la Juventus ma con una sola gara da disputare ancora.

Importante però è stato rivedere gli uomini di Sarri disputare finalmente una buona gara dopo qualche settimana; lo 0-0 dell’intervallo è sembrato infatti più frutto della casualità che altro.

Sponda Sampdoria si segnala solo una traversa colta da Ferrari al minuto 42 del primo tempo.

Nel prossimo turno, delle 4 squadre impegnate questa sera, solo la Roma potrebbe avere necessità di punti: ne manca infatti 1 per blindare il terzo posto; tuttavia una non vittoria della Lazio nel big match con l’Inter renderebbe tranquilli a prescindere i giallorossi.

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home