home
Cagliari, Joao Pedro di nuovo a disposizione…anche se per poco
Il fantasista brasiliano del Cagliari, Joao Pedro, torna a disposizione di Lopez visto lo stop alla sua sospensione per doping. Utilizzabilità però temporanea: già per il 16 maggio è infatti prevista l’udienza sul suo caso. E in più c’è l’incognita ritmo partita.
Joao Pedro di nuovo a disposizione del Cagliari; sembra una buona notizia ma non tutto è rose e fiori.
Il giornale “L’Unione Sarda” riporta oggi la notizia della sospensione della sua squalifica: il 10 rossoblu sarebbe quindi teoricamente convocabile da Lopez per la gara contro la Fiorentina.
Sotto questo aspetto ci sono due considerazioni da fare e sono l’una l’opposto dell’altra: il Cagliari, in una situazione di classifica complicata, ritroverebbe un giocatore fondamentale fino al momento dello stop; è anche vero però che il brasiliano è fermo dal 9 marzo: quanto potrebbe essere utile alla causa il suo apporto dopo tutto questo tempo?
In ultimo c’è anche un ulteriore problema: la sospensione è si stata annullata ma già il 16 maggio si terrà l’udienza relativa alla questione; un’eventuale esito negativo priverebbe i sardi del fantasista già nell’ultima di campionato contro l’Atalanta.
E poi chissà per quanto tempo ancora…
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!