

Con gli ultimi due infortuni muscolari a Manolas e Bruno Peres salgono a 28 i ko in questa stagione per la Roma. Decisamente troppi per una squadra che vuole mantenersi ad alti livelli in tre competizioni.
La squadra stanca vista a Cagliari ha portato anche due defezioni dell’ ultima ora: Manolas si è fermato addirittura nel riscaldamento pre partita, mentre Bruno Peres ha alzato bandiera bianca nel corso del secondo tempo.
Questi due sono solo gli ultimi di una sfilza di infortuni muscolari che hanno decimato la squadra giallorossa nel corso della stagione; addirittura il numero totale (compreso di ricadute) sale a 28 ko di natura muscolare.
Le cause potrebbero essere molteplici (sfortuna, troppi impegni, mancanza di una prolungata preparazione estiva), ma a Trigoria vengono osservate attentamente le metodologie utilizzate durante gli allenamenti.
Ecco quindi che il lavoro dei due preparatori americani Darcy Norman ed Ed Lippie verrà valutato dai dirigenti in maniera molto severa, con il possibile allontanamento a fine stagione: come riporta La Gazzetta dello Sport, i preparatori Vizoco, Franceschi e Ferrari (già in rosa) potrebbero prendere le redini.
Filippo D’Orazio


Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro
