

Grande occasione per la Fiorentina di accorciare sull’ Atalanta impegnata a Roma contro la Lazio. Torna a Marassi da ex il Cholito Simeone per incrementare il suo bottino nella classifica marcatori.
La volata Europa League si fa sempre più avvincente con quattro squadre in soli 4 punti. La Fiorentina cerca i tre punti oggi contro un Genoa ormai salvo, con un orecchio anche a cosa farà l’Atalanta all’ Olimpico contro la Lazio.
Pioli sa che quella di domani è una tappa fondamentale nella volata Europa e teme l’organizzazione difensiva della squadra di Ballardini: “Domani è un esame, una partita importantissima. Vogliamo continuare questo nostro momento, è un’occasione per dimostrare le nostre qualità, dobbiamo giocare al meglio possibile. Con Ballardini è la seconda miglior retroguardia, ma dovremo avere pazienza, pur se non è un termine che mi piace moltissimo, e lucidità per capire quando possiamo attaccare. Quando ti muovi tanto perdi un po’ le distanze. Per noi sono 95 minuti molto importanti”.
Nonostante la grande vittoria di una settimana fa contro il Napoli, il tecnico non ha paura di un calo fisico: “La vittoria di domenica scorsa ci ha dato entusiasmo e concentrazione, dobbiamo dimostrare di avere grandi motivazioni e mettere in campo tutto domani”.
Chiarita la discussione con Saponara in merito al cambio di domenica scorsa, Pioli conferma il forfait di Vitor Hugo e l’impiego di Bruno Gaspar sulla fascia destra. Prima da ex a Marassi per Simeone, a quota 13 reti in campionato e desideroso di incrementare il suo score.
Nel Genoa fuori per infortunio Laxalt con al suo posto Rosi, ancora panchina per Pandev in favore di Medeiros.
Probabili Formazioni
Genoa (3-5-2)
Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Hiljemark, Cofie, Bertolacci, Lazovic; Medeiros, Lapadula;
Fiorentina (4-4-1-1)
Sportiello; Gaspar, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Chiesa, Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Simeone;
Filippo D’Orazio


Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro
