Connect with us

home

Roma, stasera a Cagliari puoi ipotecare la Champions!

A prescindere dai risultati di Lazio e Inter, la Roma vincendo stasera metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione Champions. Davanti a sé però un Cagliari in piena lotta per non retrocedere e bisognoso di punti.

Le scorie post Champions sono tante, e non sarà facile per la Roma ricaricare le pile in vista di quella che si presenta come una vera e propria battaglia. Al Sant’ Elia il Cagliari è infatti alla disperata ricerca di punti salvezza per togliersi dalle sabbie mobili della retrocessione, con una vittoria che manca dal 14 aprile contro l’ Udinese.

Di Francesco espone così i rischi di questa gara: “Molto impegnativa su molti punti di vista, abbiamo diversi giocatori affaticati. Farò valutazioni tra oggi e domani. Troveremo il grande desiderio del Cagliari di fare punti. Poi è sempre un campo difficile per la Roma. Sarà una partita durissima, loro sono in ritiro da diversi giorni. Sarà una vera battaglia, noi dovremo vincerla utilizzando come sempre il gioco. Ci saranno anche molti contrasti”.

Si comincia a parlare anche del futuro del tecnico, ma proprio lo stesso Di Francesco ci tiene a sottolineare che ogni discorso relativo al contratto è subordinato alla qualificazione in Champions League: “Tutti quanti vogliamo crescere, mentalmente. Un bene per questo ambiente e io sono felice. Per il contratto al momento giusto ne parleremo, io sarò felicissimo di rinnovare. C’è un però che dipende dalla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo primario per fare questi discorsi”.

Ancora assenti Strootman e Perotti (oltre ai lungodegenti Defrel e Karsdorp), possibile la presenza in contemporanea di De Rossi e Gonalons con il francese che a detta di Di Francesco potrebbe anche ricoprire il ruolo di mezzala. Da valutare El Shaarawy, in caso di assenza pronto Under. Squalificato Juan Jesus, straordinari in vista per Fazio e Manolas.

Cagliari rimaneggiato per le squalifiche dell’ ex Castan e di Cigarini, con il centrocampista rimpiazzato dal greco Lykogiannis e il brasiliano dall’ altro ex Andreolli. In attacco Farias a sostegno delle due punte Sau e Pavoletti.

Probabili Formazioni

Cagliari (4-3-1-2)

Cragno; Faragò, Andreolli, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Barella, Lykogiannis; Farias; Sau, Pavoletti;

Roma (4-3-3)

Alisson; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy;

Filippo D’Orazio

 

 

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home