Connect with us

home

Napoli fermato sul 2-2 dal Torino: ormai lo scudetto è in tasca alla Juventus

Il Napoli saluta quasi definitivamente i sogni scudetto: il 2-2 interno di oggi contro il Torino lascia infatti la Juventus a +6, quando mancano solo due giornate. La squadra di Sarri ha mollato il colpo con una prestazione troppo sotto i soliti standard; sorprendentemente buona invece quella granata.

Cala probabilmente il sipario sul discorso scudetto: un Napoli, lontano parente di quello di qualche settimana fa, fa 2-2 in casa con il Torino.

Gli uomini di Sarri sembrano ormai a corto di benzina: in altri tempi non sarebbero mai stati sprecati due vantaggi; fatale soprattutto una ripresa giocata eccessivamente sotto ritmo (le distrazioni sui gol hanno fatto il resto).

La squadra di Mazzarri invece, dopo un bel po’ di tempo, è tornata ad offrire una prestazione buona che le ha permesso di portare via 1 punto da un campo molto complesso.

Il vantaggio azzurro arriva al 25° con Mertens, bravo a sfruttare un regalo di Burdisso; i partenopei chiudono meritatamente avanti la prima frazione con questa rete.

Nel secondo tempo entra però un campo un Torino più volitivo: questo porta al pari di Baselli al 55° (fondamentale la deviazione di Chiriches).

Il Napoli si rigetta in avanti per tenere aperto il campionato e trova il 2-1 con Hamsik al 71°.

La gara non ha però finito di regalare sorprese qui: è il minuto 83; De Silvestri sfrutta gli errori di Mario Rui e Reina siglando il 2-2 di testa sugli sviluppi di una punizione.

Un gol che consegna virtualmente il settimo tricolore di fila alla Juventus: la matematica infatti rende il tutto definitivo solo per la differenza reti.

Pier Francesco Miscischia

 

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home