Connect with us

calcio estero

Manchester United, Alex Ferguson ricoverato per emorragia cerebrale


Sir Alex Ferguson è in «serie condizioni».
L’ex allenatore del Manchester United, 76 anni, riporta il Corrieredello Sport.it, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale ed è stato operato a causa di un’emorragia celebrale. Lo ha confermato il club in una nota in cui si precisa che “l’operazione è andata bene, ma ora il nostro ex allenatore avrà bisogno di un periodo di cure intensive. La famiglia chiede il rispetto della privacy“.

Ferguson si è sentito male giovedì ed è stato trasportato in ambulanza ieri mattina dalla sua casa nel Cheshire all’ospedale del distretto di Macclesfield.

Successivamente il trasferimento al Salford Royal. Qualche preoccupazione era trapelata sabato pomeriggio, quando suo figlio Darren Ferguson ha saltato l’ultima partita della stagione di Doncaster contro il Wigan a causa di “motivi familiari“.

Darren Ferguson avrebbe dovuto trovarsi in panchina al Keepmoat Stadium, ma una dichiarazione dei Rovers ha fatto sapere che “Darren chiede privacy e fornirà un aggiornamento attraverso il club durante la settimana“.

Sir Alex Ferguson ha 76 anni e ha lasciato la guida del Manchester United e il calcio giocato nel 2013 dopo 26 anni alla guida dei Red Devils con i quali ha vinto tutto il possibile: 13 Premier, 5 Coppe d’Inghilterra, 4 Coppe di Lega, 2 Champions League, 1 Coppa delle Coppe, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Uefa, una Coppa Intercontinentale, 10 Community Shield.

Numeri incredibili (all’inizio della carriera da allenatore, sulla panchina dell’Aberdeen, Ferguson ha vinto anche tre campionati di Scozia, quattro Coppe nazionali ed una Coppa di Lega) che raccontano di una storia unica nel panorama del calcio mondiale.

E’ stato anche ct della nazionale scozzese, dal 16 ottobre 1985 al 13 giugno 1986.

Al Mondiale di quell’anno la Scozia fu eliminata al primo turno.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading