Connect with us

calcio estero

Il Mainz lo convoca ma lui era con la squadra riserve: lo portano all’autogrill, raggiunge la squadra e segna contro il Lipsia

Il giovane classe 1998 Ridle Baku è passato in poche ore dal match con la squadra riserve del Mainz all’essere titolare con la prima squadra.

La vittoria ottenuta per 3-0 dal Mainz contro il Lipsia domenica pomeriggio ha avuto come protagonista anche il giovane Ridle Baku , chiamato con questo nome dal padre (prima si chiamava Bote) in onore dell’ex bomber del Borussia Dortmund e della Lazio Karl-Heinz Riedle .

Il classe 1998, mentre si trovava in viaggio in autobus con la squadra riserve per raggiungere la trasferta di Friburgo, è stato chiamato dai dirigenti della prima squadra perchè era necessaria la sua presenza tra i convocati.

Per questo motivo è stato lasciato alla successiva stazione di servizio ed è stato prelevato da un’auto che lo ha trasportato all’Opel Arena. Schierato da titolare ed in campo per 90 minuti, ha siglato il goal del definitivo 3-0 a favore della squadra di casa, che in questo modo ha fatto un passo forse decisivo verso la salvezza e la permanenza in Bundesliga.

Questo il suo commento ai microfoni di Sky Deutschland: ” Ero in una stazione di servizio quando mi hanno chiamato e mi hanno detto che ero convocato in prima squadra. Mi ci sono voluti 45 minuti per capire cosa stesse succedendo. E’ stata una bellissima giornata, non poteva andare meglio “.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero