Connect with us

calcio estero

Finale Champions League, Salah-Ronaldo: si vince anche il pallone d’oro

Martedi era toccato – tra le polemiche arbitrali – a Cristiano Ronaldo staccare il biglietto per finale di Kiev del 26 maggio.
Ieri sera lo stesso traguardo è stato raggiunto da Momo Salah con il suo Liverpool e quest’ultimo spera di coronare una stagione da incorniciare che lo ha consacrato quale astro nascente del calcio mondiale.
L’egiziano ha un vantaggio minimo sul portoghese in quanto a reti stagionali: 43 a 42.
Come riporta Gazzetta.it, è anche grazie a loro se Roma-Liverpool è diventata la semifinale di Champions più ricca di gol nella storia della competizione: ben 13 tra andata e ritorno.
Vanno a braccetto anche negli alti (molti) e bassi (pochissimi): se Ronaldo martedì s’è segnalato per un grossolano errore a due passi dallo sventurato Ulreich, Salah all’Olimpico ha votato scheda bianca, visto che non poteva astenersi dallo scendere in campo nello stadio che ha tanto amato.
Real Madrid e Liverpool hanno mostrato tutte le difficoltà a cui vanno incontro quando vengono lasciati a piedi dai loro due uomini da copertina: Heynckes è uscito dal Bernabeu senza aver ancora chiari i motivi dell’eliminazione, Di Francesco ha passato la conferenza stampa combattuto tra l’orgoglio per il riscatto romanista e il rammarico per l’impresa sfiorata.
A Kiev, c’è da scommetterci, Cristiano e Mohamed torneranno quelli veri.
Loro, un tempo così diversi e ora più simili, vista l’impennata di rendimento che ha portato Salah a vivere la vita da star, problemi con gli sponsor compresi.
Se a trionfare saranno i capelli impeccabilmente laccati di CR7 o la chioma scompigliata di “Mo”, lo sapremo il 26 maggio.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading