Connect with us

calcio estero

Finale Champions League, Salah-Ronaldo: si vince anche il pallone d’oro

Martedi era toccato – tra le polemiche arbitrali – a Cristiano Ronaldo staccare il biglietto per finale di Kiev del 26 maggio.
Ieri sera lo stesso traguardo è stato raggiunto da Momo Salah con il suo Liverpool e quest’ultimo spera di coronare una stagione da incorniciare che lo ha consacrato quale astro nascente del calcio mondiale.
L’egiziano ha un vantaggio minimo sul portoghese in quanto a reti stagionali: 43 a 42.
Come riporta Gazzetta.it, è anche grazie a loro se Roma-Liverpool è diventata la semifinale di Champions più ricca di gol nella storia della competizione: ben 13 tra andata e ritorno.
Vanno a braccetto anche negli alti (molti) e bassi (pochissimi): se Ronaldo martedì s’è segnalato per un grossolano errore a due passi dallo sventurato Ulreich, Salah all’Olimpico ha votato scheda bianca, visto che non poteva astenersi dallo scendere in campo nello stadio che ha tanto amato.
Real Madrid e Liverpool hanno mostrato tutte le difficoltà a cui vanno incontro quando vengono lasciati a piedi dai loro due uomini da copertina: Heynckes è uscito dal Bernabeu senza aver ancora chiari i motivi dell’eliminazione, Di Francesco ha passato la conferenza stampa combattuto tra l’orgoglio per il riscatto romanista e il rammarico per l’impresa sfiorata.
A Kiev, c’è da scommetterci, Cristiano e Mohamed torneranno quelli veri.
Loro, un tempo così diversi e ora più simili, vista l’impennata di rendimento che ha portato Salah a vivere la vita da star, problemi con gli sponsor compresi.
Se a trionfare saranno i capelli impeccabilmente laccati di CR7 o la chioma scompigliata di “Mo”, lo sapremo il 26 maggio.
loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero