Connect with us

home

Altri 77 minuti di gioco per entrare nella storia del Milan

Il calciatore ivoriano classe 1996, Franck Kessiè, sta per entrare nella storia dell’ A.C. Milan.

Il numero di partite disputate in questa stagione dal centrocampista, infatti, oltre ad essere impressionante, è tale da farlo entrare nella speciale classifica dei calciatori col maggior numero di presenze in una stagione con la maglia rossonera.

 

Le partite fin ora giocate sono state ben 50: 34 in Serie A, 12 in Europa League (considerando i 2 turni preliminari) e 4 in Coppa Italia. Nello specifico, i minuti effettivi di impiego sono stati 4.243, e la stagione non è ancora finita considerando che al Milan mancano 3 partite di campionato e la finale di Coppa Italia.

 

Davanti all’ivoriano c’è Andrea Pirlo, il quale nella stagione 2006/2007 (per intenderci quella che portò al Milan la settima Champions League) giocò la bellezza di 4.320 minuti.

 

Non è difficile quindi, con un’elementare sottrazione matematica, calcolare la differenza di minutaggio che divide i due centrocampisti: 77 minuti. Quindi, se Kessiè, come avverrà molto probabilmente, verrà schierato contro il Verona per più di 77 minuti, entrerà di diritto nella storia del club diventando il giocatore del Milan con maggior impiego in una singola stagione.

 

Questi dati, oltre ad essere delle mere statistiche, mettono in luce due questioni importanti per il Milan: da un lato l’importanza del giocatore nell’equilibrio di gioco della squadra e dall’altro l’assenza di calciatori di riserva in grado di far riposare i titolari.

 

Proprio l’importanza di entrambi i fattori dovrà far riflettere la società, la quale dovrà dare a Gattuso una riserva che possa fungere da vice-Kessiè. Potranno cosi evitarsi i problemi sorti nella stagione in corso, in cui la squadra è arrivata stremata a fine stagione non essendoci validi sostituti in grado di tenere alto il ritmo.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home