Connect with us

home

Di Francesco suona la carica e crede nella rimonta

Il tecnico ospite ieri sera su Rai 1 nella trasmissione “Che tempo che fa” parla a 360 gradi, caricando di entusiasmo il popolo giallorosso in vista del ritorno della semifinale di Champions League.

Ospite di Fabio Fazio nella trasmissione “Che tempo che fa”, Eusebio Di Francesco non si nasconde e parla a viso aperto, affrontando diversi temi.

La prima domanda, inevitabilmente, riguarda la partita di ritorno contro il Liverpool e il tecnico subito mostra la sua fiducia: “Credo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Sono qui per lanciare un messaggio: io ci credo. Questa squadra ha fatto gare importanti in Europa, non voglio accontentarmi. Dobbiamo credere in questa rimonta”.

Fazio passa poi alle dure parole del presidente Pallotta in merito agli incidenti di Liverpool, e Di Francesco si schiera dalla sua parte aggiungendo: “Sono contrario a ogni forma di violenza, per di più parliamo di una minoranza di persone che non hanno a che vedere col tifo, che possono rovinare l’immagine di una tifoseria grandissima, sotto ogni punto di vista. Sono stato anche un calciatore della Roma, la tifoseria è la prima a sostenerti, come farà mercoledì”.

Si è parlato molto delle similitudini con il suo ex tecnico Zeman, anche riguardo la preparazione atletica, ma qui Di Francesco dichiara di non condividerla: “La preparazione con lui l’ho fatta, ne sento addosso le fatiche. Ha una grandissima cultura del lavoro, a volte si eccedeva. È un lavoro duro. Mi fa ridere, il suo modo di parlare, la sua ironia”.

Incalzato sul testa a testa Juventus-Napoli, il tecnico dice la sua ma mette in guardia i bianconeri: “Dopo oggi, è favorita la Juventus. Che però deve venire a giocare da noi. Saremo determinanti, ma per noi stessi”.

Chiude l’intervista un simpatico siparietto, con Di Francesco che regala al conduttore la maglietta di Federico Fazio aggiungendo: “Se non gioca lui, puoi entrare tu in lista”.

Filippo D’Orazio

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home