Connect with us

altri sport

F1: a Baku, Hamilton vince un incredibile GP!

Il circuito di F1 a Baku regala sempre emozioni: l’anno scorso il duello Vettel- Raikkonen, quest’anno Verstappen- Ricciardo. Il contatto tra i due stravolge la gara e va a regalare la vittoria a Hamilton

Subito partenza con il botto, con 5 giri in regime di safety car.

Super ripartenza di Sebastian Vettel dopo la sc: il pilota della ferrari  ha deciso di ripartire verso la fine del rettilineo principale in modo da evitare l’attacco immediato di Hamilton. Dopo neanche un giro, il pilota della Rossa aveva guadagnato bene due seccondi!

Bello il duello tra le due Red Bull e le due Renalut: Sainz su Verstappen e Hulkemberg su Ricciardo. Allla fine del’undicesimo giro, Hulkemberg è costretto a ritirarsi causa rottura della gomma dopo la botta con le barriere.

Se davanti Vettel girava in tranquillità ed in solitaria, dietro i due della Red Bull si sono dati battaglia con anche un leggero contatto tra le gomme.

Ottima la rimonta di Raikkonen che dall’undicesimo posto è risalito al sesto posto dopo il diciasettesimo giro.

Colpo di scena a dieci giri dalla fine con il contatto tra le due Red Bull che in questo gran premio si sono dati battaglia: una battaglia si è conclusa con l’incidente tra le due monoposto che sono andate al contatto e sono uscite. Safety car con Bottas prima di tutti, Vettel e poi Hamilton.

Strano ed incredibile l’incidente di Grosjean che in regime di safety car ha distrutto la sua monoposto: intento a riscaldare le gomme, ha perso il posteriore ed è andato a sbattere contro il muro.

Alla ripartenza doppio sorpasso Mercedes- Ferrari, con Vettel che ha provato in tutti i modi di recuperare su Bottas. Sembrava fatta per il finlandese che sul rettilineo successivo perde la posteriore destra ed è costretto a fermarsi.

Hamilton guadagna incredibilmente il primo posto vincendo il gran premio, Raikkonen secondo e terzo Perez, quarto Vettel!

Con questa classifica, Hamilton è primo in classifica a quattro punti su Vettel!

Luis Mario Ramogida

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport